condizioni contrattuali

Run About.  il saldo deve essere effettuato contestualmente  al  contratto, mentre sulla carta di credito avverrà il blocco temporaneo al momento della conferma di €. 1.500,00. La responsabilità del cliente inizia dal momento della consegna fino al rientro, indipendentemente dalle ore conteggiate come nolo. Nel totale è riportata l’addizionale applicata dalle banche  sul transato con carta di credito +1,50%. No American Express. Termini e condizioni contrattuali: nel veicolo è vietato fumare, il conducente è responsabile in toto delle conseguenze derivanti. Il veicolo Mercedes Vito è noleggiato a norma di legge, è dotato di: manuale d’uso, aria condizionata anteriore, giubbino rifrangente EU,  Il costo del noleggio comprende: Km. illimitati, o fascia Km. predefinita, ass.ni: rc auto, furto e incendio Run About con clausola parcheggio custodito e franchigia fissa , Kasco Run About con franchigia fissa,  assistenza autostradale 24 ore (il numero telefonico è contenuto nei documenti di viaggio) Calcolo tariffe: tutte le consegne dalle 13.00 alle 20.00 con rientro dopo 48 ore = 2 giorni di noleggio x 89,00 + iva al 22% e €. 50 cauzione pulizia interna, le altre consegne dalle 08.00 fino alle 13.00  fino alle 21.00 dello stesso giorno costituiscono già il primo giorno di nolo. Rientri concordati oltre orario d'ufficio: dalle 21,00 alle 08,00 del giorno dopo €. 45,50 + iva al 21% non concordati: penali descritte di seguito  al punto 8.  il cliente ha preventivamente  acquisito ed accettato tutte le informazioni e condizioni pubblicate su www.noleggiafacile.it. Il cliente è tenuto per la breve o lunga sosta a lasciare il veicolo presso un garage custodito e assicurato, di cui deve possedere le ricevute con numero di targa ,  non è consentito il parcheggio  per strada o con grattino, questa condotta determina una maggiorazione della franchigia fissa del 50%. In caso di furto o incendio nell’autorimessa abilitata alla custodia:  il titolare  deve sporgere denuncia di quanto accaduto alle autorità di polizia all’automezzo rilasciando una copia . Custodire  con se sempre le chiavi del veicolo, potrebbe innescarsi anche la sicura automatica e rimanere le chiavi all’interno del veicolo, l’assistenza non copre la negligenza del cliente.  Eccezione inverno:  l’intestatario di questo contratto in inverno è tenuto ad utilizzare  durante il noleggio gasolio  integrato con additivo anticongelamento e a custodire il veicolo in garage interno, l’assistenza sulla strada inclusa non copre negligenze del cliente come ad esempio: batteria scarica o non avviamento per parti congelate.1) Qualora si verifichino danni al veicolo noleggiato, a terzi, ai passeggeri trasportati ed a se stesso che   superino i massimali previsti dalle relative polizze assicurative, o che non rientrano nelle assicurazioni incluse, il conducente intestatario del presente contratto dovrà corrispondere alla ditta l’importo corrispondente alla differenza del premio rispetto a quanto stabilito contrattualmente con la compagnia assicuratrice. 2) Tutte le violazioni del codice della strada; mancati pagamenti dei pedaggi autostradali, dei parcheggi, danni per incuria; causati anche dai trasportati es.: tappezzeria macchiata o tagliata, sporco oltre le impronte sui tappeti, guasti meccanici, e sulla carrozzeria ecc), contestate durante e dopo il periodo di noleggio del veicolo saranno quantificate da ditte autorizzate e addebitati esclusivamente all’intestatario di questo contratto, con azione di recupero legale. 3) I pagamenti conseguenti alle infrazioni al Codice della Strada devono essere effettuati alla Run About esclusivamente entro 20gg dalla data d’arrivo delle multe  da parte delle competenti autorità emittenti; notifica clienti €. 25,00 con recupero diretto carta di credito o su carta pago bancomat. La ditta Run About qualora richiesto, invierà immediatamente alle predette autorità fotocopia della patente del conducente per le eventuali sanzioni accessorie (detrazione punti dalla patente).4) Il veicolo è noleggiato con serbatoio di carburante a gasolio pieno è come tale dovrà essere restituito. 5) Il veicolo viene noleggiato previa manutenzione generale, in caso di accensione di spie di segnalazione, avaria e/o inconvenienti vari il conducente deve immediatamente arrestare il veicolo, comunicare per conoscenza l’accaduto alla utenza telefonica  368.7347874, nonchè  chiedere assistenza ai numeri telefonici del servizio  assistenza attivo su tutto il territorio nazionale e luogo ove coperto. In tal caso la ditta è esonerata da ogni responsabilità derivante dalla mancata conclusione del viaggio e conseguenze ad essa connesse. (es: perdita di voli o altri programmi). 6) Il veicolo viene noleggiato in perfette condizioni estetiche (interne ed esterne). Qualora al rientro del veicolo dovessero  riscontrarsi defezioni, la cauzione versata sarà trattenuta a titolo di acconto, anche  per rabbocco carburante e  ripristino pulizia. 7) I bagagli trasportati sul veicolo noleggiato non sono assicurati. 8) Il  ritardo nella riconsegna del veicolo rispetto al termine previsto per:  traffico, incidenti sulla strada, nebbia o impedimenti vari, determina il pagamento di una penale a carico dell’intestatario conducente pari a € 89,00 oltre iva al 20%, di €. 100,00 + iva  in caso di ritardi pari a un giorno. In ogni caso sono dovuti anche i rimborsi spettanti ai viaggiatori successivi. 9) In caso di forza maggiore (es.guasti meccanici imprevisti, incidenti, altro), qualora il veicolo contrattato non dovesse essere pronto o non più disponibile per la partenza come pattuita, la ditta è esonerata da ogni responsabilità, per l’effetto, non sarà tenuta al risarcimento del mancato viaggio o degli effetti da esso derivanti. In tal caso la ditta effettuerà  solo la restituzione della somma versata. 10) Qualora gli occupanti del veicolo, dovessero rendersi autori di atti illeciti e/o reati non disciplinati dalle leggi italiane tali  da determinare il fermo amministrativo del veicolo, tutte le spese relative ai giorni di fermo del veicolo medesimo saranno addebitati a carico dell’intestatario conducente nella stessa misura dei giorni di noleggio. 11) Il conducente, durante il viaggio, è tenuto a custodire con sè i documenti e le chiavi del veicolo al fine di poter sporgere denuncia di eventuale furto, in caso di smarrimento dei documenti e delle chiavi del veicolo il conducente dovrà corrispondere alla ditta i costi necessari per i duplicati. 12) In caso di sinistro procurato e subito, l’intestatario conducente, o in caso di suo malore, altro passeggero, è tenuto ad annotare i dati della controparte, gli estremi delle parti danneggiate ed ogni altro dato indispensabile ai fini dell’azione di risarcimento danni (es.dinamica, copia del processo verbale della autorità intervenuta). 13) In caso di furto o incendio del veicolo durante il periodo di noleggio  l’intestatario conducente del presente contratto,  è tenuto a recarsi presso i posti di polizia, al fine di sporgere denuncia dell’accaduto, munito di carta di circolazione e chiavi originali.14) Per tutto quanto non disciplinato nel presente contratto si fa riferimento alle vigenti leggi italiane, foro competente: Tribunale di Altamura. 16) Con la sottoscrizione del presente contratto l’intestatario conducente presta il proprio consenso al trattamento dei dati personali ai sensi di legge. 17) Per la riconsegna del veicolo contattare 20 minuti prima dell’arrivo: 3687347874 / 3331893714 / 3687204218. 18). 19) Tutte le forature ed eventuali deterioramenti dei copertoni causato dal mancato arresto del mezzo per la sostituzione sono a carico del conducente. 20)   Franchigie da versare alla ditta di noleggio: incendio e furto parziale o totale franchigia fissa €. 700,00;  Kasco Run About (danni arrecati al veicolo noleggiato non avendo ragione con o senza concorso di colpa)  franchigia fissa  €.700,00; sono esclusi gli atti vandalici. 21) il fermo auto per le riparazioni (carrozzeria, e parti in genere ) sono a carico del cliente; il ripristino dei danni causati all’autoveicolo per furto interno sono a carico del cliente.22) il cliente per ottenere l’eventuale auto sostitutiva dall’assistenza, deve essere in possesso di una altra  carta di credito ogni 5 passeggeri ed un altra tra i  passeggeri (nessuna elektron), tutte le multe  o altre anomalie riscontrate in seguito al noleggio: saranno addebitate senza preavviso sulla carta di credito rilasciata a garanzia del nolo nel tempo illimitato, modulo allegato o con recupero legale. Penali per annullamento valido anche per conferme via email: fino a 30 gg prima della partenza il 10%, fino a 10 gg. prima della partenza il 50%  e dal 11° gg. Fino alla partenza il 100%. 23) Il cliente verifica il veicolo al momento della consegna con l’addetto del nolo: lo stato esterno (graffi, ammaccature ecc), la meccanica, gomme, fari, gli interni e tutto ciò che è inerente al noleggio, con la partenza dalla sede del nolo il cliente dichiara l’ottimo stato del mezzo. E’ vietato effettuare riparazioni senza l’autorizzazione della Run About.  Per accettazione  firma qui sotto                            

Pag. 2 di 5

 
 

Tabella d’uscita:  annotazioni graffi, ammaccature o altro

Targa veicolo ………………….. data / ora di uscita ……/……/……ore………

 

note

…………………………

………………………..

…………………………

……………………….

…………………………

………………………..

…………………………

…………………………

…………………………

…………………………

…………………………

………………………..

…………………………

…………………………

…………………………

…………………………

…………………………

…………………………

…………………………

 

Tabella degli interni, segnalare se diversamente

Sedili e appoggiatesta ok……………………………Tutti i Cristalli ok…………………………………..

Abitacolo, giubbino e triangolo ok……………………macchie nessuna….……………………………….

Strumentazione ok………………………Luci  ok………………………Pneumatici ok. Radio ok, documenti originali di circolazione ok,  2 spegni fuoco efficienti ok, chiavi e telecomando satellitare ok.

Pulizia interna ok……………………………………………………………………………………….…...

Carburante ok ……………………………………………………………………………………….………

 

                                                                                                                                             L’intestatario conducente per accettazione                                                             


Pagina 3 di 5

 

Chiusura di noleggio.  tabella di rientro.

Targa veicolo ………………….. data / ora di rientro  h……/………/……/………

 

note

…………………………

………………………..

…………………………

……………………….

…………………………

………………………..

…………………………

…………………………

…………………………

…………………………

…………………………

………………………..

…………………………

…………………………

…………………………

…………………………

…………………………

…………………………

…………………………

 

Tabella degli interni

Sedili  e appoggiatesta……. ……………………………………………………………………………

Abitacolo, giubbino e triangolo…………………………macchie…………..…………………………….

Strumentazione……………………………………pneumatici…………………...…………………………

Radio …………………………………………………………………………………………………..

Pulizia interna………………………………………………………………………………………….

Carburante ………………………………………………………………………………………………

 

                                                                                                                                                           Ufficio di ricontrollo                  

Pagina 4 di 5

 
Autorizzazione al prelievo da  Carta di Credito del  cliente o cedente nominato  
 

Il/La sottoscritto/a______________________________________________come identificato

a pagina 1, dichiara e autorizza a sua responsabilità  la Run About  sita in  via Torino 21 Altamura                        

 
                   70022 Ba  05328140727 al prelievo di tutte delle somme derivanti dalla mancata osservanza del presente contratto sottoscritto da pagina 1 a pagina 5  nel tempo illimitato                                                                                     

             da questo numero di carta di credito:

sua o intestata a:  

Sig: / nato il / residente in Altamura  documento d’identità n:

 

Da questo assegno cauzionale, o da deposito cauzionale in contanti.

 

lo stesso dichiara di conoscere e di accettare i termini e le condizioni del noleggio pubblicate sul sito www.noleggiafacile.it,  di essere titolare  o responsabile dell’utilizzo della carta di appoggio o dell’assegno rilasciato, anche se questi dovessero smarrirsi improvvisamente. Ai sensi dell’art. 13 del DLGG 196/03 sull’informativa sulla privacy, autorizza la Run About al trattamento dei dati personali. S’informa il gentile cliente che la ditta locatrice in qualsiasi momento può analizzare con gli strumenti satellitari: la posizione, lo storico del percorso,  la conduzione del veicolo.

Tutte le pratiche via email,  hanno la stessa validità contrattuale come le sottofirmate, il veicolo s'intende confermato al blocco carta (che risulta dalle ricevute e di solito la propria banca invia un sms di avviso al cliente) tutte le conferme sono   soggette a penale di annullamento in base ai giorni mancanti alla partenza.

                                                             Firme _______________________

Pagina 5 di 5

 

Meglio essere chiari dal principio: se il veicolo per qualsiasi motivo, contrattato o meno  non potrà essere più disponibile per la partenza, la ditta può solo restituire: 

l’eventuale  caparra versata e lo sblocco carta.

Durante il nolo, in caso di avaria  generale del mezzo, il conducente è tenuto ad arrestare immediatamente il veicolo, in caso contrario l’intestatario del contratto è economicamente ritenuto responsabile di tutti i danni arrecati al veicolo e alle persone trasportate

Assistenza come da modello S09050A/KS1 – ed. del 01/07/2017

“scelta large” stradale incluso nel nolo:

va precisato che in caso di fermo, l’assistenza prende in carico l’evento e gestisce in completa autonomia, non sono riconosciute economicamente altre iniziative personali.

Principali punti dell’assistenza stradale solo in caso di fermo del veicolo o tenuto a fermarsi in ottemperanza delle regole accettate, di tutte le  pagine del contratto: il cliente mettendosi in contatto con i numeri di telefono: (soccorso e assistenza stradale: 800 279 279 dall’estero +39 011 6523200 sempre 24h su 24h.:)  in caso di furto: 800.993.388, 800.585.493, dall’estero: +39.0651.39067) www.unipolsai.it

(http://www.unipolsai.it/la_tua_mobilita/veicoli/Pagine/unipolsai-km-e-servizi.aspx )

continua “SEZIONE ASSISTENZA”  paragrafo H   da pagina 49 di 126, puoi ricevere solo questi principali servizi: carroattrezzi sul posto del fermo per recuperare il veicolo e i passeggeri,  trasportarli fino all’officina autorizzata più vicina o deposito in base ai giorni e  orari di lavoro. Il centro autorizzato, effettuerà una diagnosi,  solo  se fossero necessari più 36 ore di manodopera  per la conclusione della riparazione, al cliente spetta 1 auto sostitutiva  fino 5 posti da ritirare dall’ufficio noleggio più vicino e in base ai suoi orari di lavoro, nessuna auto può essere consegnata per il proseguo dei giorni di noleggio o pari al soggiorno; ovviamente se possessore di un altra carta di credito ( non elektron) o tra i passeggeri. Altra alternativa può essere con altri mezzi (treni aereo bus) Per conoscere i particolari è necessario informarsi sul sito della compagnia assicuratrice Unipolsai.it alla voce assistenza stradale. Tutta l’assistenza della compagnia assicuratrice ha un budget totale di 

€. 600,00, al disopra il cliente deve partecipare alle spese. Si precisa che l’assistenza stradale, non opera per motivazioni diverse dal fermo meccanico, esempio tipo: batteria scarica, aria condizionata,  serratura rotta, vetro rotto, luci, telecomando inefficiente, ecce etc.    “rinunci al nolo prima.”  Il cliente è tenuto a segnalare nella richiesta se deve recarsi all'estero, perché non si effettuano noleggi per l’estero. E’ assolutamente vietato distaccare e lasciare all’interno del veicolo, il borsellino agganciato al telecomando chiave, esso contiene il trasponder satellitare che rileva indica e comunica  il furto alla centrale operativa. In caso di smarrimento durante il nolo, va comunicato immediatamente alla ditta di nolo e alla centrale operativa, dopo di che, il veicolo va osservato a vista da parte del locatario, in caso di non curanza saranno addebitate tutte le conseguenze generate.

Si prega infinitamente il cliente di prestare attenzione ai servizi inclusi dell’assistenza stradale già pubblicati sul sito: www.noleggiafacile.it sezione link utili, qualora il cliente non si sentisse abbastanza protetto lo invitiamo a rinunciare completamente  al nolo del veicolo.

                                                                                 Visto sul sito www.noleggiafacile.it, letto e confermato

                                                                                        per accettazione del cliente  prima della partenza